Translate

Antipasti e Stuzzichini Alica a “scapece”




Preparazione:  Impegnativa

Ingredienti: 300 gr di Alici, farina, 1\2 bicchiere di aceto, 2 spicchi d’aglio, 1 bicchiere d’acqua, origano, prezzemolo

Lavate 300 gr di Alici piccole, e dopo averle infarinate friggetele in olio bollente. Scolatele quindi su fogli di carta assorbente, salatele e sistematele ben pressate in una terrina. Intanto fate bollire in un pentolino 1\2 bicchiere di aceto con 1 bicchiere d’acqua, 2 spicchi d’aglio, pepe e origano a piacere. Dopo pochi minuti togliete il liquido dal fuoco e versatelo ancora caldo sulle alici.  Lasciate marinare almeno un giorno e aggiungete, volendo, un ciuffo di prezzemolo tritato.

Io vi consiglio per questo antipasto viene accompagnato con il vino Greco Tufo.


Commenti

Post popolari in questo blog

Tu sei il mio sole

Tu sei il mio presente e il mio futuro

Fatti forza amica mia