(Ricetta del Veneto) Preparazione: impegnativa Ingredienti: calamari,aglio,prezzemolo, pangrattato, 1 etto di prosciutto magro, vino bianco secco, uovo Grado di difficoltà: complessa Se i calamari sono grossi, ne basta uno per persona. È necessario togliere ad ognuno la pellicola che li riveste, gli occhi, il becco, e le interiora. Poi si lavano anche all’interno, rivoltandoli. Si privano dei tentacoli e delle teste che vanno tritati insieme a qualche spicchio d’aglio, ad una manciatella di prezzemolo e fatti rosolare in poco olio, spolverati di pangrattato ed insaporiti con poco meno di 1 etto di prosciutto magro. Se necessario, con una goccia di vino bianco secco. Raggiunta la cottura lasciar raffreddare in una terrina, poi amalgamare con un tuorlo d’uovo. Con questi composto riempire ma non troppo i calamari che nel frattempo si saranno asciugati. Chiudere l’imboccatura con uno stuzzicadenti e friggere in abbondante olio d’oliva. Il vino che vi con...
Tu sei il mio sole che illumini il mio giorno tu sei il mio sole che mi mette di buon umore nel primo mattino tu sei il mio sole che dipingi di color giallo alla mia giornata tu sei il mio sole che mi baci sempre quando mi sveglio tu sei il mio sole che mi fai compagnia quando sono sola tu sei il mio sole che vorrei accanto a me per tutta la mia vita.
Quando ti sento il tuo nome mi emoziono perché è una dolce melodia che suona nel mio cuore e quando ti vedo mi batte il cuore è penso che sei tu il cantante che mi fa emozionare con le tue rime romantiche ti prego canta per me che la tua voce è una dolce melodia per me io non ti chiedo dedicarmi delle tue rime per me ma ti chiedo solo il tuo sguardo anche solo per un attimo dedicarlo a me io so che dentro di te non sei cambiato sei rimasto il solito ragazzo gentile e umile di cuore sono contenta che il tuo grande si sia realizzato tu sei un esempio per quelle persone che hanno una speranza ai loro sogni.
Commenti
Posta un commento