Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2016

Translate

Antipasto-Cazzilli

Immagine
(Ricetta Siciliana) Preparazione: Rapida Ingredienti: 1 Kg di patate bollite, aglio tritato, prezzemolo Grado di difficoltà: facile Normalmente, insieme alle panelle, si offrono i “cazzali”, sorta di supplì di patate semplificati, ottenuti setacciando 1 Kg di patate  bollite e aggiungendo alla purea piuttosto densa, poco aglio tritato, prezzemolo, sale e pepe. Si  formano poi delle crocchette ovali, che si friggono in olio di semi ben caldo. Nella Sicilia orientale usano passate le crocchette nella chiara d’uovo battuta e nel pangrattato prima di friggerle. Il vino che vi consiglio: Bianco Alcamo.

Antipasto-Calamari Imbottiti

Immagine
(Ricetta del Veneto) Preparazione: impegnativa Ingredienti: calamari,aglio,prezzemolo, pangrattato, 1 etto di prosciutto magro, vino bianco secco, uovo Grado di difficoltà: complessa Se i calamari sono grossi, ne basta uno per persona. È  necessario togliere ad ognuno la pellicola che li riveste, gli occhi, il becco, e le interiora. Poi si lavano anche all’interno, rivoltandoli. Si privano dei tentacoli e delle teste che vanno tritati insieme a qualche spicchio d’aglio, ad una manciatella di prezzemolo e fatti rosolare in poco olio, spolverati di pangrattato ed insaporiti con poco meno di 1 etto di prosciutto magro. Se necessario, con una goccia di vino bianco secco. Raggiunta la cottura lasciar raffreddare in una terrina, poi amalgamare con un tuorlo d’uovo. Con questi composto riempire ma non troppo i calamari che nel frattempo si saranno asciugati. Chiudere l’imboccatura con uno stuzzicadenti e friggere in abbondante olio d’oliva. Il vino che vi consigl

Piccole cose che la vita ci regala

Immagine
Piccole cose che la vita ci regala per noi i  piccoli regali che il tempo a volte ci fa dimenticare piccoli regali che fanno battere il cuore mentre scopriamo la sorpresa che contiene dentro piccoli regali che rimangono impressi nella mente per sempre.

Se non mi cerchi, io non ti cerco …!!

Immagine
Se andato lontano non so cosa tu stia pensando di noi molti come te li ho già conosciuti e molti di loro non hanno coraggio di innamorarsi veramente e di affrontare i problemi e scappano se non mi chiami io non ti chiamo se non mi cerchi io non ti cerco se non pensi io non ti penso non voglio disturbarti per pensare cosa succede tra di noi ti chiedo di non farmi perdere tempo se non mi scrivi e non dimostri la mia mancanza vuol dire che te la vivi benissimo la vita senza di me ti assicuro che non ti svegli da tuoi sogni che ci sarò per te quando ti sveglierai mi prenderai per sempre perché ci sarà un altro ragazzo che mi prenderà il cuore e l’anima.

Antipasto-La bagna cauda

Immagine
(Ricetta Piemontese) Preparazione: Impegnativa Ingredienti: Aglio, Latte, Acciughe Grado di difficoltà: Facile Tritare finemente l’aglio e immergerlo per 1 ora nel latte (ne facilita la digestione), quindi metterlo in un tegame di cotto (mai d’alluminio) insieme alle acciughe dissalate e diliscate a pezzetti, coprendo il tutto con olio e facendo cuocere a fuoco lento, senza che l’aglio prenda colore né l’olio bolla. Mescolare piano e in continuazione con un cucchiaio di legno per ridurre tutto in poltiglia e lasciar cuocere, sempre lentamente, per 10 minuti circa; poi unire il burro, mescolare sempre e, dopo altri 10 minuti di lenta cottura, portare in tavola il tegame. Usare la salsa ottenuta per intingervi verdura e pane casereccio. Il vino consigliato: Grignolino d’asti.

Antipasto – Arvòltoli

Immagine
(Ricetta dell’Umbria) Preparazione: Rapida Ingredienti: Pasta di pane già pronta, olio, sale Grado di difficoltà: Facile Squisiti per qualsiasi genere di spuntino, gli arvòltoli ben si accompagnano con un buon bicchiere di vino e un’allegra compagnia. La ricetta è particolarmente veloce. Procuratevi della pasta  di pane già pronta e spianatela in tanti dischi dello spessore che preferite, bucando ciascun disco con la punta  di una forchetta in modo che la pasta non si gonfi. Friggetene uno per volta in abbondante olio bollente, fatelo dorare da entrambi i lati e scolatelo su carta assorbente. Spolverizzatelo di sale e mangiatelo appena pronto. Il vino che vi consiglio: Montefalco rosso

Ma questa e follia o coincidenza?!

Immagine
Ma questa è follia o coincidenza che mentre camminiamo abbiamo i nostri cuori feriti dalle persona che amiamo un giorno vogliamo non avere cuore per non soffrire è non sentire dolore della tristezza un altro giorno vogliamo il cuore per andare avanti per credere nell'amore ci lasciamo e dopo ritorniamo dalle persone che hanno il nostro cuore in mano perché sono loro che danno energia per amare ogni giorno.

Perdiamo delle ore solo per litigare cose banali

Immagine
Perdiamo delle ore per litigare cose banali non manca mai per rinfacciarci i sacrifici che abbiamo fatto per un noi per una settimana il silenzio che distrugge tutto quello che abbiamo costruito è arriva un noi fantasma e come se un quel momento se noi non esistiamo esistono solo le mie lacrime per il tuoi silenzio che come una spada che trafigge il mio cuore le nostre speranze che cambieremmo mi sembra che il ciclone ha spazzato via tutto di noi.

Hai un cuore di un guerriero

Immagine
Io aspettando giù da casa tua i tuoi pensieri sinceri mi chiamano verso di te sento che il tuo cuore brucia di sentimenti i tuoi baci sono proibiti devo stare attenta per non cadere nel tuo gioco dimmi che quando mi  vedi non ci capisci più niente è il tuo cuore fa tilt fatti avanti vedo hai che un cuore di un guerriero.

L’autunno per me

Immagine
Il mio sogno d’autunno di notte il vento mi copre dalle mie paure il cielo d’autunno e sempre più blu con le stelle intorno il mio parco d’autunno dove mi sento libera di dirti i miei pensieri verso di te l’autunno con te è speciale perché in questa stagione sei stato mio e io tua.

Non ti guardo più come prima

Immagine
Non sei più il ragazzo di prima dimmi cosa ti ha cambiato in che mondo sei andato?! perché sei diventato così? hai un nuovo atteggiamento che ti rende irriconoscibile a miei occhi perché mi tratti così davanti ai nostri amici? mi ignori ti credi essere al centro dell’attenzione e del mondo è passato un anno fa che mi dicevi che mi volevi conquistare il mio cuore con tua umiltà è  adesso il mio cuore non ti riconosce più i miei occhi non ti guarderanno più come prima.

Tu eri un sogno e un desiderio per me

Immagine
                                                                   Quando io decisi dimenticarti quando io deciso di lasciarti la mia anima nelle tue mani appari dal nulla di fronte a me giusto quando le mie ferite dentro stanno guarendo poi ti guardo e cominci a spezzare lo scudo che proteggeva il mio cuore mi ero promessa di non guadarti per non ritornare nei tuoi abbracci mi ero promessa di non parlarti per non ricordare le tue false promesse a volte mi chiedo e so che anche tu ti chiedi se tra di noi è cambiato qualcosa?! io ti rispondi che si che prima tu eri mio sogno il mio desiderio di un noi adesso sei il mio incubo d’amore perché voglio dimenticarti e non riesco.